COMPRO ARGENTO A REGGIO EMILIA

Se hai dell’argento usato di cui non hai più bisogno, come vecchi monili o argenteria ormai antiquata e annerita, noi di Orocolato Compro Argento a Reggio Emilia ci occupiamo anche della compravendita di argento.

Guadagna in modo facile dai tuoi oggetti usati: valuteremo i tuoi preziosi con la massima trasparenza e alla miglior quotazione possibile.

L’argento è uno dei metalli preziosi più apprezzati dopo l’oro. Viene indicato con il simbolo chimico Ag ed il numero atomico 47.

L’argento è una lega formata da argento puro e rame rosso. La sua purezza è misurata in millesimi: si parla di argento puro quando il titolo è 999 o 1000, cioè la lega è composta dal 99,9% di argento puro.

Come l’oro e gli altri metalli preziosi, anche il prezzo dell’argento è fissato dai mercati con un valore al grammo che si riferisce all’argento puro.

L’argento che si trova in commercio difficilmente è argento puro, ma viene sempre lavorato in lega con altri metalli.

La percentuale minima di argento puro presente nella lega metallica che compone un oggetto si definisce titolo. A differenza di quello dell’oro, il fixing dell’argento viene stabilito una sola volta al giorno, nello specifico alle 13 ora italiana.

Da Orocolato Compro Oro/ Compro Argento a Reggio Emilia potrai ottenere una valutazione precisa per tutti i tuoi manufatti d’argento, gratuitamente e senza impegno. Ogni valutazione ha una validità limitata nel tempo, poiché come abbiamo detto, il valore dell’argento puro è stabilito dai mercati. Per questo se la valutazione viene fatta il lunedì, ma la decisione di vendere è presa il giovedì, potrà essere necessaria una nuova valutazione.

Normalmente la valutazione resta valida soltanto per il giorno in corso, salvo casi particolari che saranno specificati di volta in volta.