COMPRO ORO A REGGIO EMILIA

Ti piacerebbe vendere oro usato a Reggio Emilia in maniera rapida e sicura? Lasciando oro e metalli preziosi chiusi nel cassetto sicuramente non riuscirai a trarne alcun vantaggio, rischiando di perderli o ancora peggio che ti possano venire rubati.

Se hai gioielli ed oggetti in oro vecchi, inutilizzati o anche rotti, puoi scegliere di trasformarli in denaro contante. Vieni a trovarci nel nostro negozio Compro Oro a Bibbiano in provincia di Reggio Emilia per una valutazione gratuita e senza impegno.

L’attività dei Compro Oro consiste principalmente nell’acquisto di oggetti preziosi usati, solitamente gioielli, da rivendere oppure da destinare alla fusione.

Se avete deciso di vendere i vostri oggetti preziosi, accertatevi di rivolgervi ad un professionista del settore. Orocolato opera con serietà e competenza, agendo sempre nel rispetto delle norme vigenti.

La vendita di oro usato è rigorosamente disciplinata dalla legge, tra cui anche dalla normativa antiriciclaggio. Conoscerla significa evitare di incorrere in sanzioni, che possono essere anche molto salate.

Per legge, gli oggetti preziosi acquistati devono essere lasciati nello stato in cui si trovano per un periodo minimo di dieci giorni dal momento dell’acquisto.

Per conoscere la quantità d’oro puro di un gioiello controllate il marchio: troverete un numero all’interno di un rombo, che indicherà la caratura o la finezza in millesimi della lega d’oro utilizzata.

A questo punto si procede con la pesatura dell’oro usato: mediante bilance professionali munite di display a vista, Orocolato Compro Oro a Reggio Emilia e provincia effettua la pesatura dell’oro suddividendo le diverse carature.

A determinare la cifra che spetterà al cliente è la quotazione corrente dell’oro. Poiché si tratta di un valore che segue l’andamento del mercato è opportuno sottolineare che una valutazione è valida nel momento in cui viene effettuata, ma potrebbe subire variazioni se si decide ad esempio di concludere la vendita a qualche giorno di distanza.